Donazioni - apcars

Vai ai contenuti

Menu principale:

Donazioni


Il tuo 5 per mille a sostegno della Protezione Civile !!

C.F.: 920 188 60 830


La Legge finanziaria, introduce la possibilità di destinare oltre l’otto per mille dell’IRPEF, anche un ulteriore 5 per mille agli enti di volontariato o di ricerca.
Questo meccanismo non determina alcun aggravio fiscale per il cittadino: all’atto della dichiarazione dei redditi, il contribuente può indicare la sua volontà apponendo la propria firma nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi “sostegno del volontariato” ed indicando il codice fiscale dell'ente beneficiario, che dovrà conoscere direttamente o che troverà pubblicato in un apposito elenco.
Tale indicazione non va ad incidere sulla destinazione delle proprie imposte versate, ma sulla ripartizione del 5 per mille dell'intero gettito IRPEF.


Chi vorrà destinare il 5 per mille delle proprie imposte alla Protezione Civile di San Filippo del Mela (A.P.C.A.R.S), nell’apposita casella (Sostegno del volontariato), oltre che apporre la propria firma, dovrà segnare il Codice Fiscale dell’Ente (92018860830) così come meglio indicato negli esempi sottostanti.

I contribuenti tenuti a compilare solo il modello CUD, potranno far valere la loro scelta, consegnando in banca o in posta (che provvederanno alla trasmissione gratuita all'Amministrazione Finanziaria) il modello compilato in busta chiusa, recante l'indicazione “scelta per la destinazione del 5 per mille dell'IRPEF”, nonché il codice fiscale e il cognome e nome del contribuente.
Grati per il gesto concreto di solidarietà
che vorrete operare, che non costerà nulla, costituirà per noi un incentivo ad investire sulle nostre capacità progettuali e sulla qualità dei servizi resi.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu